Un Piano per un Ospedale Forte concerto 19 dicembre ore 15:00

Giovedì 19 dicembre 2024. Un momento di grande significato per la città di Rimini, l’inaugurazione dei nuovi spazi dell’Hospice Rimini – Padiglione Ovidio dell’Ospedale Infermi, segna una tappa importante nella cura e nel supporto ai pazienti e alle loro famiglie.
AIL Rimini, da sempre impegnata nel sostegno ai malati e alla promozione di iniziative che uniscono cura e cultura, ha contribuito al restyling donando 20 poltrone letto per le camere della struttura. Una fornitura resa possibile grazie alla generosità di numerosi donatori privati che garantirà maggiore comfort ai familiari che assistono i pazienti in momenti delicati del loro percorso di cura.
La giornata avrà inizio alle 15:00 nella cornice accogliente dell’Hospice rinnovato con la presentazione istituzionale. A seguire, AIL Rimini, in collaborazione con Donatori di Musica, dedicherà un concerto speciale a tutti i pazienti, i loro familiari e il personale sanitario.Il Concerto, tenuto dal Duo Romanelli - Allevi - pianoforte a 4 mani, fa parte della rassegna musicale “Un Piano per un Ospedale Forte” che da anni, grazie al coordinamento della professoressa Francesca Cesaretti, porta l’emozione delle note fra i pazienti e il personale medico dell’Hospice. Nel programma musiche di Brahms, Rota e Gavrilin.