Nuova sala riunioni grazie ad AIL Rimini

News

Con l’inaugurazione avvenuta il 7 settembre, abbiamo aggiunto un importante tassello alla collaborazione tra la nostra realtà associativa e l’Ospedale Infermi di Rimini.

Grazie al contributo di 38mila euro di AIL Rimini Odv, infatti, è stato possibile riorganizzare gli spazi del sesto piano della Scala A, ricavando e attrezzando un nuovo studio per la dottoressa Patrizia Tosi e una sala riunioni a disposizione del personale delle unità operative di Ematologia e Oncologia.

La sala può contenere 25 posti a sedere ed è organizzata anche per gestire riunioni a distanza in videoconferenza. La abbellisce un grande dipinto della pittrice Lilly Quadrelli, cara amica di AIL Rimini.

Va sottolineato che l’aula potrà essere utilizzata anche dalla nostra associazione per le assemblee dei soci, le riunioni del consiglio di amministrazione, la formazione dei volontari e i seminari rivolti ai pazienti.

Lo spazio è stato intitolato a Francesca Fochessati, oncologa scomparsa prematuramente nel 2015, che aveva lavorato sia in Oncologia sia in Senologia, in ricordo della quale è stata scoperta una targa.